Su di me

Dopo un primo periodo da autodidatta, ho partecipato a dei workshop per imparare a gestire la pianificazione e la fase di scatto, per poi passare alla lavorazione su Lightroom e successivamente al più avanzato Photoshop. 

Studiando con grandi fotografi Italiani e stranieri, ho imparato tecniche avanzate di post-produzione fino a sviluppare un mio personale workflow. 

La mia non è fotografia di naturalistica, bensì fotografia Fine Art, ossia autoriale. Il mio intento è di fotografare paesaggi per poi esaltare la luce, e la bellezza della natura, senza sconfinare nel surreale. Nel mio portfoglio non troverete quindi delle fotografie "punta e scatta", ma delle opere artistiche personali.

La fotografia Fine Art è essenzialmente questo: immaginazione, creatività, visione, idea. 

Amo la fotografia paesaggistica, in primo luogo per le avventure che spesso si vivono per realizzare gli scatti, e poi per poter comunicare alle persone quanto è bello il nostro pianeta.

Spero di poter essere un mezzo di comunicazione per poter sensibilizzare le persone sulla sua delicatezza.

Affiliazioni

Schermata-2020-04-11-alle-18.27.00.png

Awards & Nominations:

  • 35Awards 2018  Categoria Fotografia di paesaggio notturno: Top 35 Italia - Top 200 Mondo su 112.268 partecipanti e 392.000 foto

  • 35Awards 2019  Categoria Fotografia di paesaggio notturno: Top 35 Mondo su più di 117.000 partecipanti e 418.000 foto