Colle Valletta

Partiamo dicendo che in questo posto non ci ero mai stato... ho deciso di andarci dopo che due amici, Francesco e Claudio, me ne hanno parlato molto bene. E' incredibile come non abbia mai pensato di fare un giro in questo posto... ci si arriva in nemmeno 30 minuti di camminata! Vengo al dunque! Il posto è questo! Arrivati sul posto lo scenario è assolutamente epico! Ma non mi è bastato... arrivato al colle ho deciso di salire sul picco montuoso (non ha un nome!) a quota 2617m. Da li si apre una cresta spettacolare che punta direttamente verso la Rocca la Meja!!

Sembrano le Dolomiti... ma è la Valle Maira! Uno spettacolo! Come ho realizzato questo scatto: - 10 scatti in bracketing (ESP -2 0 +2) - questi 10 scatti li ho fatti 3 volte con il focus puntato in posti diversi per il focustacking (ahime non avevo un obiettivo che mi permetteva di fare un bracketing singolo) - 4 scatti a mano libera per le nuvole basse 4 scatti a mano libera? Sei scemo Ste? La risposta è... SI

No, in realtà no... volevo spostarmi in un altro punto per fare un'altra panoramica (che tornerò a fare!) e quando ormai il treppiede e la testa panoramica erano già smontati... ecco che si son formate queste nuvole basse che salivano su molto rapide... Sul momento ho pensato... peccato... ma poi ho deciso di farle a mano libera e in qualche modo montarle su Photoshop. E dopo 2 settimane di lavoro circa sono riuscito!


Clicca per vederla a tutto schermo!

Sono molto soffisfatto di questa mia ultima panoramica! Spero che piaccia anche a te! E se vuoi avere maggiori informazioni su come l'ho eseguita, contattami in privato via mail o sui social, possiamo organizzare una lezione Photoshop anche in remoto :)

112 visualizzazioni